Evitare l’influenza

Parola d’ordine: non ammalarsi in giorni come questi, quando colleghi amici e conoscenti cominciano a cadere come birilli sotto i colpi dell’epidemia influenzale che ogni anno arriva puntuale. Come? Con l’Oscillococcinum, che essendo un medicinale omeopatico in Italia non può essere pubblicizzato per legge, ma per esempio in Francia e in Svizzera sì (tra l’altro come molti sanno in Francia costa la metà, perciò ogni estate quando vado in vacanza faccio la scorta per l’inverno). Questo illustrato infatti è il manifesto svizzero. oscillo2010_RZ_quadrat2_iNon sono un dottore e non prescrivo farmaci, ci mancherebbe. Seguo i consigli di due medici milanesi che sono per me punti di riferimento da molti anni: Attilio Speciani, immunologo, e Gianfranco Carotti, omeopata e antroposofo. Oscillococcinum si prende come prevenzione un giorno la settimana fisso durante tutta la stagione invernale: 1 tubetto dose sotto la lingua a stomaco vuoto (15 minuti prima di aver mangiato o almeno 1 ora dopo). Oppure con le stesse modalità si prende ai primi sintomi di raffreddore/influenza, ripetendo l’assunzione della dose ogni 12 ore (es.: sera/mattina/sera).
Gli scettici diranno che nelle medicine omeopatiche non c’è niente, solo zucchero. E vabbe’, è giusto che ognuno si curi come preferisce. Però tante persone che conosco da molti anni l’influenza non la pigliano, e se la pigliano è in forma leggera e gli passa molto in fretta, bambini compresi. Aggiungo che la casa produttrice Boiron non mi paga per questa testimonianza. Magari! Perché con le royalties sarei già diventata ricca.

(1670 visualizzazioni)

3 Responses to “Evitare l’influenza”

  1. Sorriso ha detto:

    Ciao Fiorenza,
    grazie per la segnalazione!!! Non lo conoscevo. Noi siamo stati entrambi già colpiti dall’influenza quest’anno, più lui che io, ma tutto sommato è passata velocemente. Io utilizzo sempre la naturopatia per ogni cosa ma l’omeopatia son certa non sia solo zucchero bensì alternativa validissima.
    un Sorriso…

  2. fiorenza da rold ha detto:

    ciao Sorriso, ho visto il tuo blog Bouquet di Fantasia pieno di cose interessanti. non c’è anche una pagina Fb per rimanere in contatto?

  3. Sorriso ha detto:

    Grazie per il complimento, Ammetto che un pò per pigrezza un pò per questioni di tempo non riesco a seguire tutto ed una pagina non riesco a tenerla aggiornata. Ti farò sapere se cambia qualcosa. Buona giornata.